«Vivere per me è continuo divenire, è un buon libro da leggere vicino al fuoco di un camino mentre fuori piove e i cipressi lungo il viale si genuflettono all’impeto del vento» – Isabel Allende
Così Isabel Allende descrive la suggestiva atmosfera creata da un camino, un incantesimo che si trasforma subito in un caldo e rassicurante abbraccio. Simbolo del focolare domestico, del calore familiare, di piacevoli serate in compagnia con gli amici, i camini sono da sempre il cuore vivo e pulsante delle case più intime e accoglienti.
Per questo i focolari più antichi e di maggior pregio sono spesso impreziositi da lastre in ghisa decorate. Manufatti che non solo hanno il merito di irradiare il calore e renderlo più uniforme, ma anche di creare atmosfere più suggestive, avvolgenti e intime.
I maestri nella creazione di questi raffinati ornamenti sono senza dubbio gli artigiani di Lunaway, da oltre mezzo secolo punto di riferimento in Italia per la realizzazione di lastre in ghisa decorate di altissimo livello.
Capolavori in grado di donare quel tocco di classe in più alle dimore più prestigiose e di rendere ancora più speciali e carichi di emozione quei momenti preziosi in cui ci si raccoglie intorno al camino con le persone che amiamo.
Attimi senza tempo vissuti nel caldo abbraccio del fuoco che palpita, scoppietta e crepita mentre lascia danzare le sue guizzanti lame di luce.