Ambassador è il magazine ufficiale di Residenze d’Epoca, dedicato alle dimore storiche più belle d’Italia. Una prestigiosa pubblicazione di 128 pagine con rubriche, approfondimenti e contenuti di alta qualità in doppia lingua (italiano/inglese) dedicate a persone di cultura come te, in grado di apprezzare la bellezza in tutte le sue forme e di cogliere le sottili sfumature dell’eccellenza.
Ambassador è un magazine esclusivo, distribuito nei migliori castelli, residenze d’epoca e antiche dimore di pregio, oltre che nei più esclusivi campi da golf e negli show-room Jaguar. Una ristretta selezione di eccellenze che hanno saputo distinguersi per gli elevati standard di qualità e il livello impeccabile dei servizi offerti. Dimore storiche che oggi ricoprono con orgoglio il prestigioso ruolo di “ambasciatori” della cultura, della bellezza e di un nuovo concetto di “lusso”. Un lusso, però, diverso da quello che la maggior parte della gente conosce.

Esistono infatti due forme di lusso, distinte e separate. Da una parte il lusso banale, ostentato, di massa e aperto a tutti. Dall’altra il lusso raffinato, discreto, esclusivo e riservato a pochi.
La prima forma di lusso, quella più dozzinale, è legata all’acquisto di prodotti o servizi costosi. Si tratta di una forma di lusso accessibile a chiunque abbia una buona disponibilità economica e sia disposto ad “appoggiare i soldi sul tavolo”. È il lusso tipico ostentato, scontato e spesso di cattivo gusto di chi sente il bisogno di mettersi in mostra, di esibire, di urlare in faccia agli altri la sua presenza. È il lusso dell’arricchito che si atteggia sfoggiando orologi, automobili, gioielli, vestiti, vacanze in località rinomate. E’ il lusso inseguito dalla massa della popolazione.
L’altra forma di lusso, invece, è più raffinata, elegante e ricercata. E’ quel lusso più intimo ed esclusivo che solo in pochi conoscono e solo pochissimi sono in grado di apprezzare. È un lusso riservato a chi apprezza l’arte, la storia e la cultura e sa cogliere la bellezza celata nei piccoli dettagli. E’ un lusso che non guarda il cartellino del prezzo, ma solo il vero valore di un prodotto, di un servizio o di un’esperienza.

È un lusso che, a differenza di quello “banale e dozzinale”, non si può comprare ma soltanto meritare e conquistare, un passo alla volta. E’ una forma di lusso più fine, votata alla discrezione, che soltanto le persone di livello superiore, più sensibili, consapevoli e con un alto grado di cultura, possono comprendere.
Se stai leggendo queste pagine significa che anche tu fai parte di questa cerchia ristretta. Ambassador è dunque dedicato a te.
A te, che ami circondarti del lusso raffinato della conoscenza.
A te, che sai cogliere la bellezza in tutte le sue forme, anche in quelle che sfuggono alla massa.
A te, che sei in grado di apprezzare il fascino unico di castelli, residenze d’epoca e dimore storiche di pregio.
A te, che ritieni la cultura e la conoscenza vitali così come lo sono l’acqua e l’aria.
A te, che sei consapevole del tuo valore, ricerchi sempre l’eccellenza e non sei disposto ad accontentarti di una seconda scelta.

Per questo ogni articolo, rubrica, reportage e approfondimento pubblicato su Ambassador è stato pensato per fornirti nuovi spunti di riflessione, per affilare il tuo pensiero, per condividere punti di vista inediti.
In altre parole, per arricchire la tua cultura, la tua conoscenza e la tua consapevolezza.
Perché il vero lusso non è sfoggiare l’ultimo oggetto luccicante, che si tratti di un gioiello oppure di una vettura di alta gamma poco importa.
Oggi, il vero lusso è nella conoscenza delle sottili sfumature dell’eccellenza.
Sfumature in grado di arricchirci dentro ma che dobbiamo saper cogliere sbirciando dietro il sipario dell’ovvio.
E’ quello che faremo insieme in ogni “Collection” di Ambassador, in un viaggio “in avanti e verso l’alto” durante il quale raccoglieremo spunti e indizi per crescere, evolvere e diventare persone più consapevoli, migliori.
Perché, mai come ora, il nostro mondo ha bisogno di “Ambasciatori della cultura, della bellezza e della conoscenza”.
Proprio come te.
Benvenuto